Industria 4.0 benefici fiscali

Industria 4.0 benefici fiscali

Quanto sai sui benefici fiscali di Industria 4.0?

Impresa-Industria 4.0, i benefici fiscali della Legge di Stabilità

Prima di parlare di Industria 4.0 e dei benefici fiscali, partiamo dalla Legge di Stabilità del 2017. La Legge di Stabilità del 2017 ha introdotto importanti agevolazioni fiscali per le imprese volte a promuoverne la trasformazione tecnologica e digitale.

Industria 4.0: i benefici fiscali

Le imprese e industrie possono richiedere il super ammortamento per le spese in beni materiali nuovi, super ammortamento del 140%, una cifra davvero significativa.

Un altro importante incentivo fiscale è l’iper ammrotamento per i beni materiali ad alto contenuto digitale e tecnologico, ritenuti funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale in chiave 4.0, iper ammortamento del 250%.

VEDI ANCHEImpresa 4.0 a Schio

Finalmente una mossa volta a sostenere industrie e imprese, infatti c’è di più: puoi avvalerti sia del super che dell’iper ammortamento! Insomma, i benefici fiscali Industria 4.0 sono davvero convenienti, un piano che veramente permette alle aziende di rinnovarsi e rimanere competitive all’interno del mercato.

Industria 4.0 benefici fiscali

Cosa devi sapere

Industria 4.0: i benefici fiscali possono essere richiesti fino al 2020. Tutti i dettagli e le scadenze sono riportati nel sito del MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) puoi anche contattarci, saremo felici di aiutarti e rispondere ai tuoi dubbi!

IRPEF e IRES rientrano in Industria 4.0 benefici fiscali, se investi in capitale sociale di Start up e Pmi innovative le agevolazioni possono addirittura essere potenziate.

Per beneficiare di queste agevolazioni è necessario che l’impresa produca una dichiarazione del legale rappresentante in cui si attesta che il bene presenta le caratteristiche tecniche previste dalla Legge di Stabilità ed è interconnesso al sistema aziendale che gestisce la produzione o la rete di fornitura.

LEGGI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti

Per l’acquisto di beni di costo unitario superiore a 500.000 euro è necessaria l’attestazione di una perizia tecnica giurata rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale, tali figure devono essere iscritte ai rispettivi albi professionali o da un ente di certificazione accreditato.

Industria 4.0 benefici fiscali, puoi trovare altri articoli utili nella nostra sezione approfondimenti. Chiamaci o scrivici per qualsiasi informazione, saremo felici di aiutarti!


INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI.


TECNO ELETTRA s.r.l. | Via Luigi Cazzola, 29 | 36015 Schio (VI) - Italia | P.I. 02022750240 | Tel. +39 0445 575526 | Fax 0445 575536 | Admin | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy